Tre.it Privati / Offerta / Estero / Domande frequenti

Domande frequenti

Sono all’Estero e ho smarrito oppure ho subito il furto della SIM 3 cosa faccio?
Chiama subito il Sevizio Clienti, componendo il +39 393 393 4077 (la chiamata è gratuita da tutte le SIM di 3) per bloccare lo smartphone o la chiavetta e sospendere la SIM 3, proteggendola da un uso illecito.
A questo numero ti verranno fornite anche tutte le indicazioni per richiedere la sostituzione della SIM e, se hai sottoscritto un contratto di noleggio o di comodato d'uso, anche dello smartphone.
La richiesta di sostituzione deve essere effettuata dal Rappresentante Legale o dal Referente Aziendale tramite l'apposito modulo di richiesta che gli verrà inviato tramite fax o a un indirizzo e-mail fornito. Per richiedere la sostituzione della SIM 3, oltre al modulo, dovrà essere allegata la denuncia alle Autorità competenti e un documento di identità valido.
Nell'area Strumenti Utili/Documenti è possibile scaricare l'apposito modulo.

Come posso ricaricare quando mi trovo all'estero?
Per ricaricare la tua SIM 3 dall'estero, acquista in Italia la Ricarica 3 e portala con te all'estero. Per effettuare la ricarica, chiama dal tuo smartphone con una SIM Ricaricabile, a credito non esaurito, il numero gratuito +39 393 393 4077 ( *101*+39 393 393 4077# ove il servizio di chiamata diretta non sia disponibile) e segui le istruzioni della voce guida. In alternativa puoi ricaricare con Carta di Credito, chiamando sempre gratuitamente il +39 393 393 4077. Ti ricordiamo che dal 2 marzo 2007, utilizzando la carta Ricarica 3, ricevi una credito pari all'importo speso da consumare senza limiti di tempo indipendentemente dal lato utilizzato (standard o power). Per conoscere tutti i tagli e le modalità di ricarica accedi alla sezione Tariffe e Ricariche.

Quali servizi posso utilizzare all'estero?
​A seconda del tipo di accordi stipulati con gli operatori del paese in cui ti rechi, sono disponibili servizi differenti. Nella maggior parte dei paesi, 3 ha stipulato accordi che prevedono la possibilità di effettuare e ricevere chiamate ed SMS. In alcuni paesi è possibile anche utilizzare i servizi di terza generazione, come la videochiamata, inviare VMS e MMS e navigare sul Pianeta Business.
Per conoscere tutti i dettagli sui servizi disponibili all'estero accedi all'area 3 on line alla sezione Estero, oppure direttamente dal tuo smartphone accedi all'Area Clienti 3 alla sezione Copertura.

Posso chiamare il Servizio Clienti 3 quando sono all'estero?
Sì, puoi chiamare il Servizio Clienti 3 anche dall'estero. Se hai un abbonamento, componi il numero +39 393 393 4077. Se hai una ricaricabile, componi direttamente il numero +39 393 393 4077 oppure, se il servizio di chiamata diretta non è disponibile nel Paese in cui ti trovi, componi il numero *101*+39 393 393 4077 seguito dal tasto #. La chiamata è gratuita sia dall’Italia che dall’Estero, chiamando da una SIM di 3.Puoi conoscere tutti i dettagli nella sezione dedicata Estero.

Quanto costa consultare l'App&Store all'estero o l'Area Clienti 3 dall'estero? 
​Consultare l'App&Store o l’Area Clienti 3 da smartphone all'estero ha lo stesso costo del traffico dati in roaming internazionale e varia quindi in base al Paese in cui ti trovi.

 

Dillo sui social