Tre.it Privati / Tre Informa / Modifiche condizioni di contratto fisso

Modifiche 3Fiber/ADSL

Novità sul rinnovo delle offerte 3Fiber/ADSL

Adeguamento alle disposizioni di Legge n. 172
del 4 dicembre 2017

Dal 5 aprile 2018 l’offerta Tre si rinnova su base mensile e il conto telefonico ha una frequenza bimestrale.
Gli addebiti conseguentemente saranno calcolati mensilmente.

Modifica delle condizioni contrattuali

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, la riduzione del numero dei rinnovi nell’anno ha determinato un riproporzionamento del loro costo alla nuova durata con un incremento che diversamente da quanto precedentemente comunicato, a partire dal 5 aprile passa dal +8,6% al +8,3%, con conseguente riduzione della tua spesa annuale. La riduzione derivante dall’applicazione di tale differenza è già applicata a partire dal primo conto telefonico emesso con rinnovo mensile.

Verifica il costo mensile

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Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 1 giugno 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso ""modifica delle condizioni contrattuali"" attraverso uno dei seguenti canali: raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano, PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, punto vendita Tre di proprietà, chiamando il 133.Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.

Esempio fattura

Inserire l'importo che trova nella voce Abbonamento sotto la dicitura "Importo al netto degli sconti"

Ti ricordiamo che l'importo riportato è senza IVA ed è il totale per i giorni fatturati (56 giorni)

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FAQ
  • Quando riceverò la prima fattura a mese solare?

    Tre ha adeguato il nuovo ciclo di fatturazione rispettando i termini previsti dalla Legge n. 172/17, ovvero, a partire dai conti telefonici successivi al 5 aprile 2018.

  • E’ previsto un rimborso per la riduzione dell’adeguamento all’+8.3%?

    La variazione del costo nominale dal +8,6% al +8,3%, è stata immediatamente recepita ed è già applicata a partire dal primo conto telefonico con rinnovo su base mensile, emesso a partire dal 5 aprile 2018.

  • I minuti/GIGA inclusi nell’offerta saranno adeguati?

    Il contenuto, minuti e GIGA, è stato riproporzionato con un incremento del 10%.
    Ad esempio, un'offerta che includeva 60 minuti di traffico voce ogni 28 giorni, avrà 66 minuti al mese.

  • Come posso verificare che la spesa annuale non cambia?

    Dividi il tuo precedente canone per 28 (giorni) e moltiplica il risultato per 365 (anno solare). Otterrai così la spesa annuale con canoni a 28 giorni. Moltiplica il nuovo canone mensile ottenuto con il simulatore per 12 (mesi).
    Potrai verificare che il nuovo importo ottenuto è uguale se non inferiore a quello precedentemente calcolato

  • In che modo cambierà il mio conto telefonico?

    Il conto telefonico con fatturazione su base mensile sarà è stato emesso nella prima fattura utile a partire dal 5 aprile 2018 e avrà cadenza bimestrale.

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