Furto e Smarrimento

Se hai smarrito oppure ti hanno rubato la SIM e/o il cellulare, puoi sospendere la tua utenza telefonica 3 proteggendola da un uso illecito:

  • se ti trovi in Italia, chiama subito il numero gratuito 800 832 323;
  • se ti trovi all’Estero, chiama il Sevizio Clienti, componendo il +393933934077 (la chiamata è gratuita).

Effettua quindi denuncia presso le Autorità competenti e inviala tramite fax al numero verde 800 179 700 (raggiungibile solo dall'Italia), allegando la copia fronte retro di un tuo documento di identità valido e il modulo di richiesta di Blocco del cellulare, che consentirà a 3 di non renderlo utilizzabile da altre persone.
In caso di smarrimento, invece della denuncia è sufficiente un’autocertificazione firmata dall’intestatario con copia del relativo documento di identità e descrizione dell’evento, oltre al modulo di Blocco del cellulare.

Per ottenere una nuova SIM Tre, dovrai recarti presso uno dei Punti Vendita 3 presentando la copia della denuncia o l’autocertificazione di smarrimento.
La sostituzione non comporta il cambio del numero di cellulare e ti consente di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario.

Se possiedi un’offerta Free, 3 ti offre la possibilità di acquistare uno smartphone della stessa marca e modello di quello che hai smarrito o ti hanno rubato a prezzi vantaggiosi tramite il servizio Recupera: contatta il numero 800 680 893 per chiedere un preventivo d’acquisto.

Dillo sui social